Il canto di Sethi - Dalla Mesopotamia all'Egitto, la musica dei volti di pietra

Immagine:
21/05/2016

Il canto di Sethi - Dalla Mesopotamia all'Egitto, la musica dei volti di pietra è una performance musicale itinerante con la band "People of the wind".

#NDMroma16

Il canto di Sethi - Dalla Mesopotamia all'Egitto, la musica dei volti di pietra è una performance musicale itinerante con la band "People of the wind", composta da James Wylie (NZ, residente in Grecia) e Fausto Sierakowski (FR, residente in Germania) ai sassofoni e Alexandros Rizopoulos (GR) alle percussioni.
Il concerto propone una ricerca nel repertorio millenario ancora presente nelle tradizioni musicali orali dell'Oriente, un'indagine per la comprensione delle nostre origini e per l'arricchimento della nostra identità contemporanea. Partendo da composizioni di musica classica iraniana per la sale mesopotamiche, si procede sia con brani tradizionali del Nord della Grecia che con composizioni ispirate ad inni e salmi greco-bizantini (eredi diretti della musica greco-antica) per l'arte Greca, finendo con brani del corpus ecclesiastico cattolico medioevale.
A cura di Smart It Società Cooperativa Impresa Sociale

Orario Museo: dalle 20.00 alle 02.00 ultimo ingresso alle 01.30
Orario Concerti: 20.15 - 21.15 - 22.45 - 24.00

Biglietto d'ingresso

ingresso gratuito

060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)
Promozione: a cura di Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Coordinamento organizzativo: Zètema Progetto Cultura

Evento|Concerto
Sito Web

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20160521
220256