La Domus romana sotto Palazzo Regis

VI Giornata Nazionale dei Piccoli Musei
17/09/2023

Iniziativa didattica nell'ambito della VI Giornata Nazionale dei Piccoli Musei

A cavallo tra XIX e XX secolo, i lavori di risistemazione urbana che includevano, tra le altre cose, la realizzazione del nuovo Corso Vittorio Emanuele II permettevano di riportare alla luce i resti di un edificio romano antico in corrispondenza del lato orientale di Palazzo Regis, noto anche come Farnesina ai Baullari. Si investirono, dunque, ingenti risorse affinché negli spazi del palazzo rinascimentale ubicati al di sotto del livello stradale fosse integrata la piccola, ma assai interessante, area archeologica. La visita permette di conoscere il sito e la sua storia attraverso le sue stratificazioni architettoniche.

A cura di Anna Maria Rossetti e Alessandro Di Ludovico.

Lugar Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco

Domenica 17 settembre 2023

Ore 10.15; 11.05; 11.55; 12.45

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Attività e ingresso gratuiti.

Informaciones

Prenotazione obbligatoria allo 060608. Massimo 20 partecipanti. In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00).

Tipología
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20230917
17/09/2023