Gruppo di notizie

Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 04/10/2019
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare. Offerta didattica per l’anno 2019/2020
Oltre 200 iniziative rivolte a scuola e pubblico, percorsi e visite guidate, itinerari, laboratori, appuntamenti nei musei e nelle biblioteche, alcune proposte per la prima volta e altre di consolidata tradizione educativa.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Data di pubblicazione: 06/12/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del venerdì 6, sabato 7e domenica 8 dicembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
Data di pubblicazione: 26/11/2019
Domenica 1 dicembre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di dicembre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 20/11/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 novembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
Data di pubblicazione: 15/11/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 15, 16 e 17 novembre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
Data di pubblicazione: 30/10/2019
MUSEI IN MUSICA 2019 - Avviso concorrenziale finalizzato alla selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale
È online l'avviso concorrenziale per la selezione di progetti di musica e di danza da realizzarsi presso i Musei Civici di Roma Capitale sabato 14 dicembre 2019, Musei in Musica. La raccolta delle proposte è aperta fino alle ore 12.00 del 18/11/2019
Data di pubblicazione: 29/10/2019
Domenica 3 novembre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di novembre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 25/10/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 25, 26 e 27 ottobre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
Data di pubblicazione: 18/10/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Per le giornate del 18, 19 e 20 ottobre in programma visite alle mostre, incontri per bambini e adulti, attività, eventi, spettacoli, concerti. In programma appuntamenti gratuiti per i possessori della MIC card e non solo.
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Domenica 6 ottobre 2019, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Ingresso gratuito* nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana per la prima domenica del mese di ottobre. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 26/09/2019
3 ottobre: presentazione dell'offerta didattica gratuita per le scuole 2019/2020
Giovedì 3 ottobre alle ore 16.00, presso l'Auditorium Parco della Musica, viene presentato il catalogo dell'offerta didattica gratuita A.S. 2019/2020.