8 dicembre 2010, ingresso gratuito per i cittadini romani nei Musei Civici e al Colosseo

Data di pubblicazione: 02/12/2010

Per la festività dell'Immacolata i cittadini romani, previa esibizione di un valido documento di riconoscimento che ne attesti la residenza, potranno entrare gratuitamente in tutti i musei del Sistema Musei Civici (ad esclusione di Casa Moravia che in questo giorno è chiusa).

Anche il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aderisce all'iniziativa offrendo ai cittadini romani l'accesso gratuito al Colosseo (ingresso lato orientale, settore Stern). E' necessario anche in questo caso esibire un documento di riconoscimento che ne attesti la residenza.

L’8 dicembre sarà anche l’occasione per i cittadini romani di visitare gratuitamente, ma con prenotazione obbligatoria, il sito archeologico meglio conosciuto come "Area sacra" di Largo Argentina.