24 e 25 settembre 2011: Musei Civici ad ingresso gratuito in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

Data di pubblicazione: 21/09/2011

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2011, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, su iniziativa di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovraintendenza ai Beni Culturali i cittadini romani e i turisti potranno godere dell’opportunità di visitare gratuitamente, secondo gli orari ordinari di apertura, i Musei del Sistema Musei Civici, con l’organizzazione e i servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

SABATO 24 SETTEMBRE 2011

Per tutti i cittadini romani ingresso gratuito in tutti i Musei del Sistema Musei Civici:
Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, Museo dell'Ara Pacis, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo della Civiltà Romana, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo di Roma, Museo Napoleonico, MACRO e MACRO Testaccio, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Planetario e Museo Astronomico, Museo Civico di Zoologia.

Per tutti gli altri visitatori ingresso gratuito solo nei seguenti musei del Sistema Musei Civici:
Centrale Montemartini, Mercati di Traiano - Museo dei Fori Imperiali, Museo dell'Ara Pacis, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo della Civiltà Romana, Museo delle Mura, Villa di Massenzio, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Museo Napoleonico, MACRO e MACRO Testaccio, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Museo Civico di Zoologia.
Fanno eccezione:
Planetario e Museo Astronomico (€ 7,50 biglietto),
Musei Capitolini + mostra “Ritratti. Le tante facce del potere” (€ 3,50 biglietto);
Mostra “All'Altare di Dio” ai Musei Capitolini (€ 5,00);
Museo di Roma (€ 1,50);
Museo Pietro Canonica (€ 1,50);
Museo Carlo Bilotti (€ 2,50).

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2011

Ingresso gratuito per tutti nei seguenti Musei del Sistema Musei Civici:
Fanno eccezione:
Planetario e Museo Astronomico (€ 7,50 biglietto),
Mostra “All'Altare di Dio” ai Musei Capitolini (€ 5,00);
Museo di Roma (€ 1,50);
Museo Pietro Canonica (€ 1,50);
Museo Carlo Bilotti (€ 2,50).

Inoltre, sabato 24 settembre dalle ore 9.00 alle ore 24.00, Palazzo Senatorio in Campidoglio sarà aperto per visite guidate gratuite.