16 maggio "Notte dei Musei 2015": apertura straordinaria serale dalle 20.00 alle 24.00 e Musei Civici con biglietto a 1 euro

Per la Notte dei Musei 2015 i Musei Civici saranno aperti straordinariamente in orario serale dalle 20.00 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00), con le mostre temporanee e permanenti ospitate e biglietto simbolico di € 1,00 a Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Galleria d'Arte Moderna di Roma, Macro, MacroTestaccio, Mercati di Traiano, Musei di Villa Torlonia, Museo dell'Ara Pacis, Museo di Roma in Trastevere, Museo di Roma Palazzo Braschi, Museo Civico di Zoologia, La Pelanda.

L’accesso sarà invece totalmente gratuito, come di consueto, presso i piccoli musei:  Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti, Museo Pietro Canonica, Museo Napoleonico, Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, e, previa prenotazione allo 060608, presso il Museo di Casal De' Pazzi.