Home > Eventi > Viaggio al centro del museo
10/12/2014 - 06/01/2015

Viaggio al centro del museo

Tipologia: Manifestazioni

Eventi nell'ambito dei progetti di animazione per i 7 "piccoli musei" di Roma

Il Museo Barracco, contenitore d’eccezione della cultura classica, romana ed egizia, accoglie un progetto che spazia tra le tante valenze simboliche del viaggio. Dai viaggi dell’anima, intrapresi alla ricerca della nostra parte più intima ai viaggi di sola andata, quelli in cui l’essenziale è perdersi. Dal viaggio strictu sensu, organizzato per conoscere, esplorare, vedere terre nuove, al viaggio quotidiano di un rapporto, sia esso d’amore o d’amicizia. Dal viaggio che solo un libro può regalare al  viaggio tra musica e poesia, laddove l’evocazione del viaggio diventa più forte dello spostamento reale da un luogo a un altro. Ad accompagnare il pubblico: la Camerata RCO Royal Concertgebouwn Orchestra, Adele Tirante e Mirko Dettori, Iaia Forte, Monica Belardinelli, Susanna Stivali ed Eddy Palermo.
La fantasia dei più piccini viaggerà con lo spettacolo di marionette “Nell’armadio di marzapane” in programma il 6 gennaio.

A cura di Coop. Teatro 91

Dal 10 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti disponibili

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
E' possibile condividere la propria visita ai musei anche con l'hashtag #7museigratis.

Evento promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura