Mapping the town. SEI performance nei musei di Roma: Ivana Spinelli - Minimun: Voci

Immagine:
MIX - Incontriamoci al museo
15/11/2017

In collaborazione con Orlando Edizioni, a cura di Claudio Libero Pisano
Attraversare gli spazi museali e valorizzarli tramite azioni performative disegnate e confezionate su misura da selezionati artisti contemporanei.
Twitter   #mixmic

Asia, Nord Africa, Est Europa, Sud America: diversi continenti contribuiscono a creare i prodotti Made in Italy. Minimum traduce le leggi sul salario minimo di otto tra i paesi che maggiormente concorrono a produrre il Made in Italy, e costruisce il dialogo tra i paesi che propongono il brand (l’immaginario) e quelli che lo producono e lo confezionano. Un dialogo che si trasforma continuamente in scambio di merci, affari e visioni. Minimum si basa su una serie di lavori – installazioni, sculture e disegni – ed è un libro d’artista con testi critici di Franco “Bifo” Berardi, Silvana Borutti e Matthias Reichelt, al centro del quale viene usata la traduzione come incontro di differenze. Insieme all’artista, 8 persone di nazionalità cinese, indonesiana, indiana, bengalese, marocchina, turca, romena, portoghese, leggono ad alta voce 3 articoli del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro/tessile/2014, nelle varie lingue.

Ivana Spinelli
Minimun: Voci

mercoledì 15 novembre 2017 ore 19.30

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Posti disponibili: 50 posti in piedi

Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Facebook  @Museiincomuneroma

Twitter  @museiincomune

Progetto promosso da
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Con l’organizzazione di
Zètema Progetto Cultura

Finanziato dalla Regione Lazio con la legge n. 26 del 23 ottobre 2009, avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei sistemi di servizi culturali.

Evento|Teatro, Evento|Incontri
Prenotazione obbligatoria: Sì