Le Mani sul museo. Concerto avventura per salvare il Museo Barracco

Immagine:
08/12/2018

Mystery Rooms nei Musei in Comune: misteri, segreti e avventure per conoscere la storia e l’arte attraverso il gioco

Oltre alla conservazione di beni artistici di inestimabile valore, ogni museo porta con sé tracce di una storia che non tutti conoscono a fondo. Le Mystery Rooms sono state pensate per rendere note storie segrete e opere degne di attenzione, conservate in alcuni dei musei gratuiti del Sistema Musei in Comune, coinvolgendo in particolare il pubblico tra i 16 e i 30 anni.

I partecipanti avranno la possibilità di scoprire il patrimonio inestimabile di storia e di arte della loro città attraverso il gioco di squadrala complicitàl’intuizionela possibilità di fare ricorso all’ingegno e alla prontezza di riflessi, il tutto in un’esperienza ludica che ricalca le popolarissime “escape rooms” o “mystery rooms” a tema.

Le mani sul museo – Concerto avventura per salvare il Museo Barracco.
Uno spettacolo molto particolare che si trasformerà, in corso d’opera, in una vicenda densa di mistero.
Un custode scomparso, un funzionario pazzo ma, soprattutto, la perdita dell’unico fondamentale documento in grado di evitare la distruzione del Museo da parte di un’agguerrita multinazionale daranno il via a una vera e propria caccia al tesoro tra le sale del museo in cui i partecipanti andranno alla ricerca degli indizi utili al ritrovamento dell’importante documento.

Sabato 8 dicembre 2018
Ore 10.30 e 14.00
Max 12 partecipanti per replica (età 16-30 anni)

Ingresso e partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00