Un giorno da scriba

31/03/2019

Per ragazzi dagli 8 anni e famiglie

Il Museo Barracco raccoglie, accanto alla collezione di sculture antiche, una serie di esempi di  iscrizione in diverse lingue. La visita – laboratorio sarà incentrata soprattutto su questo aspetto, mirando a far percepire ai ragazzi la differenza tra “lingua” e “scrittura”

Visita-laboratorio alla scoperta delle iscrizioni in caratteri geroglifici, cuneiformi, fenici, etruschi, greci e latini. Dopo aver operato il riconoscimento dei diversi tipi di scrittura, i partecipanti potranno cimentarsi  con l’alfabeto geroglifico per scrivere il proprio nome, o fare operazioni aritmetiche, oppure con le tavolette cerate per incidere nomi e brevi frasi in fenicio, greco, latino.

Domenica 31 marzo 2019, ore 11.00

Ingresso gratuito al museo
Costi partecipazione: € 2,00 adulti - € 8,00 bambini

Informazioni e prenotazione obbligatoria (entro le ore 13,00 del sabato) ai seguenti recapiti:
didattica@munus.com
Tel. 333/9533862 –  337/373414