Home > Didattica per tutti > Il ritratto nell’arte del Mediterraneo: da Sethi I agli Assiri di...
07/02/2015

Il ritratto nell’arte del Mediterraneo: da Sethi I agli Assiri di Ninive, da Fidia al giovane Nerone

Tipologia: Laboratorio

La visita alle collezioni del Museo Barracco, rivolta agli adulti, sarà incentrata sui personaggi raffigurati dai vari popoli e nelle varie epoche, scegliendo per ciascuna epoca le raffigurazioni più significative.

Nel corso della visita verrà sottolineato come il “ritratto” abbia avuto, presso diversi popoli ed in diverse epoche, un diverso significato: ritratto ufficiale, ideale, realistico, che si traduce in diverso modo di rapportare la reale individualità dell’effigiato con la raffigurazione realizzata.

7 marzo 2015 ore 10.30

Appuntamento

Presso la biglietteria del museo

Costo della visita € 7,00