Home > Didattica per tutti > Famiglie al museo. Famiglie nel Museo - Dinastie di Faraoni
12/10/2014

Famiglie al museo. Famiglie nel Museo - Dinastie di Faraoni

Tipologia: Visita didattica

Visita didattica nell'ambito della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2014.

Partendo dai “ritratti” dei vari dinasti presenti nel Museo ci si avvicinerà in maniera vivace e coinvolgente, con una visita ricca di spunti narrativi, alla vita e alla storia millenaria dell’Egitto. Attraverso l’osservazione e il racconto delle vicende storiche di alcune dinastie di faraoni, rappresentate nelle opere esposte, verrà ricostruita la lunghissima storia dell’Egitto antico fino alla dinastia dei Tolomei che ha segnato il passaggio alla dominazione greco-romana e saranno indagati i rapporti interni tra i vari membri delle famiglie reali, i meccanismi di successione al trono e le figure dei singoli personaggi.

Domenica 12 ottobre 2014
Ore 10.00 e 11.30

Visita ed ingresso gratuiti.

Durata della visita: 90 minuti
Massimo partecipanti per visita: 25