Home > Didattica per tutti > Dall’Egitto al Medioevo. Un viaggio artistico tra le antiche...
25/03/2016

Dall’Egitto al Medioevo. Un viaggio artistico tra le antiche civiltà del Mediterraneo

Tipologia: Visita didattica

Visita didattica

La visita riguarda le sale espositive poste al primo piano, in cui sono esposti reperti egizi, sumeri, babilonesi, assiri, ciprioti, fenici, etruschi e le sale espositive poste al secondo piano, in cui sono esposti reperti greci, romani e alto-medievali.
Le opere d’arte esposte serviranno per affrontare discorsi storici sulle diverse civiltà e per mettere a confronto modi diversi di trattare stessi argomenti, come, ad esempio, la rappresentazione del potere, la religione, la guerra.
Il Museo è solo parzialmente accessibile ai visitatori con handicap motori. Per chi non può salire ai piani superiori è disponibile al piano terra una postazione informatica con la visita virtuale del Museo.

Venerdì 25 Marzo ore 11.00

Attività didattica gratuita

Prenotazione sul posto in biglietteria, a partire da un’ora prima dell’appuntamento
Max 25 partecipanti